mercoledì 11 giugno 2025

“Nel futuro delle macchine senzienti, l’affinità umana resterà l’ultima verità non simulabile.”

 Il rapporto umano rimarrà una costante fissa, la chiave per connessioni sane all'interno di contenuti immersivi. L'interattività e l'attaccamento rimarranno istintivamente / abitualmente bio-based e, in caso contrario, quanto strano sarà l'intelligenza artificiale a distorcere l'affinità man mano che gli attaccamenti si evolvono? Al di là delle speculazioni, il modo per scoprirlo è provare e questo è già iniziato. Il rapporto è quasi un senso di qualia comune: l'affinità è un sentimento dopo l'acclimatazione. Internet non sembra aver ancora unito tutti sotto un metaverso unito post-esistenziale. Fino ad ora si è trattato di simulazione o modello. IA ristretta contro IA generale. Le ideologie sono in competizione per vedere chi può elaborare la maggior parte delle informazioni. Le Big Tech rimangono il fattore non così nascosto o il risolutore. Le persone usano i proxy per elaborare i set di problemi. Identificare i tropi, l'ambiguità morale, i movimenti sociali critici e la dialettica risultante. Le tendenze pertinenti includono l'affective computing, la biometria, la BCI e la realtà virtuale. È improbabile che la furtività possa scalare a lungo. La diffusione e il denoising producono un'intera produzione in una sola volta. Ironia della sorte, può essere considerato un prequel del cyberpunk. Dove l'IA può suonare la propria vita come una canzone o almeno come uno zwischenzug. Sfumare i voti o anche le generazioni utilizzate nei dati demografici per quando incontriamo i nostri fattori di stress più significativi. Né la natura né l'educazione rimangono intatte se queste possono influenzare o manipolare il sistema nervoso. Semplificando i gusti verso una vaniglia. E cercherà la sua energia combustibile. I nativi possono scegliere tra un'intelligenza artificiale amica o stravagante. L'opposizione pone la domanda, mandando tutto di nuovo in una rapida sperimentazione e iterazione. Dal mimetismo alla maestria. In caso di dubbio, chiedi alla tua IA preferita degli esempi a supporto. Che cos'è la libertà? "Mi piaceva Sike per la calma e per l'intuizione, quest'ultima che ho sempre trovato intrigante e soddisfacente. Questa roba, questo è tutto, non è vero? La psicologia è tutto, è tutta la vita. È la poesia, ed è il modo in cui si opera, è il potere." (Adrian, Sike, 2025).



Nessun commento:

Posta un commento

Mediaset non è stata solo televisione, ma una leva di potere capace di trasformare la visibilità in fiducia, le aziende in marchi e il lavoro invisibile dietro le quinte in un’influenza che ha segnato un’epoca.

  Mediaset: il grande potere televisivo che ha plasmato l’immaginario collettivo e il mercato Per decenni Mediaset non è stata soltanto una ...