martedì 19 agosto 2025

“Dopo la globalizzazione e i robot che svuotavano le fabbriche nel silenzio della classe media, l’IA suona come un contrappasso: bussa ai colletti bianchi e ricorda che il lavoro è un destino condiviso, non una comfort zone di ceto.”

 L'IA è la rivincita delle classi lavoratrici? Quando la globalizzazione e la robotizzazione delle fabbriche hanno portato via molti posti di lavoro alla classe operaia, le classi medie non se ne sono preoccupate; Erano semplicemente felici di acquistare prodotti a un prezzo più basso. Ma ora l'intelligenza artificiale sta arrivando per i lavori della classe media. La gente semplicemente non capisce, il nostro problema non è l'intelligenza artificiale. Il nostro problema è il capitalismo. "L'IA sostituirà i posti di lavoro" Ok, perché dovrebbe interessarti se il tuo lavoro viene svolto da una macchina azionata da un'intelligenza artificiale se stai ancora ricevendo energia? Immagina un robot (il tuo robot) che lavora per te? Non sarai semplicemente felice? Dipende tutto da quanto potere abbiamo. La tua paura è che non puoi permetterti di acquistare Ai . E perché non puoi permetterti di acquistare l'intelligenza artificiale perché sarà limitato alle persone ultra ricche che controlleranno il sistema. L'intelligenza artificiale non sostituirà solo i posti di lavoro. Renderà il concetto di denaro un po' meno utile perché ora non hai bisogno di persone, non hai bisogno che lavorino per loro, hai solo bisogno di ingegneri Ai altamente qualificati E una volta che l'intelligenza artificiale fa anche questo, anche loro sono inutili, tutto qui. Controllavi la terra, controllavi l'energia, dovendo fabbriche di intelligenza artificiale che costruivano impianti elettrici illimitati, costruivano case ecc Ora il tuo obiettivo principale sarà quello di controllare l'intelligenza artificiale perché in questo modo puoi anche controllare la popolazione di massa perché sarai tu a decidere chi otterrà il cibo. C'è un motivo per cui non permetti a nessuno di diventare super ricco e di detenere il potere supremo sulla popolazione di massa.its modo rischioso, soprattutto con il progresso della tecnologia.una tecnologia in grado di eseguire quasi qualsiasi compito.



Nessun commento:

Posta un commento

Mediaset non è stata solo televisione, ma una leva di potere capace di trasformare la visibilità in fiducia, le aziende in marchi e il lavoro invisibile dietro le quinte in un’influenza che ha segnato un’epoca.

  Mediaset: il grande potere televisivo che ha plasmato l’immaginario collettivo e il mercato Per decenni Mediaset non è stata soltanto una ...